SCUOLE – Calendario e iscrizioni

CALENDARIO

Qui di seguito il calendario delle sessioni d’esame disponibili per i mesi di settembre-dicembre 2017! Verifica le date a calendario e le relative scadenze e contattaci al più presto per riservare la data più congeniale al tuo istituto.

CALENDARIO E TARIFFE settembre-dicembre 2017

Sono già disponibili le date delle sessioni per l’anno 2018! Gli istituti possono contattarci sin da ora per prenotare le date più congeniali per candidare i propri studenti agli esami Cambridge.

CALENDARIO E TARIFFE ESAMI gennaio-luglio 2018

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’Istituto richiedente si incaricherà di effettuare le iscrizioni dei propri studenti inviando uno dei due appositi moduli qui sotto (formato Word) via mail all’indirizzo esami@britishservices.eu entro il termine indicato nel calendario.

Modulo iscrizione Gruppi (Scuola Secondaria Primo e Secondo Grado)
Modulo iscrizione Gruppi (Scuola Primaria)

Le iscrizioni dovranno necessariamente essere inviate via mail . Si prega di specificare quando i candidati sono docenti.

TARIFFE

Sono indicate nel calendario e distinte per ciascun esame. A studenti e insegnanti delle scuole sttali e paritarie sono riservate tariffe ridotte (richiedere modulo apposito) rispetto a quelle standard.

Le quote d’esame potranno essere versate secondo le seguenti modalità:

  1. Pagamento da parte della scuola pubblica/paritaria a seguito di fattura (elettronica nel caso di ente pubblico) emessa successivamente all’iscrizione (per gli enti pubblici è necessario indicare CIG e Codice Univoco Ufficio sul modulo di iscrizione)
  2. Pagamento diretto da parte dello studente tramite  bonifico bancario. l’Istituto si impegna comunque a raccogliere le adesioni, le prove di pagamento e a inviare il modulo d’iscrizione. Successivamente all’iscrizione British Services concorderà con l’Istituto la modalità di ritiro delle prove di pagamento.
  3. I docenti che hanno accesso alla Carta del Docente potranno utilizzare il proprio Bonus per il pagamento della tariffa di iscrizione, poiché British Services è Ente Accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico in quanto parte della Associazione internazionale British Schools (chiedere informazioni in segreteria).

 

Informazioni importanti da leggere prima dell’iscrizione

DOCUMENTO di IDENTITÀ: Gli studenti dovranno presentarsi a tutte le prove d’esame muniti di documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente – non sono ammessi altri documenti). I candidati senza documento non saranno ammessi all’esame.

CORREZIONE NOMI: dopo l’invio delle iscrizioni non sarà possibile sostituire/cancellare i candidati iscritti. Si ricorda che durante gli esami verrà verificata la correttezza dei dati dei candidati e verranno corretti eventuali errori, pertanto non è necessario comunicare le correzioni prima delle prove.

ISCRIZIONI IN RITARDO: sono soggette a mora le iscrizioni giunte in ritardo rispetto alle date di scadenza. La mora viene calcolata in funzione del ritardo e varia da € 35,00 per iscrizioni effettuate fino a un mese dopo la data di scadenza a € 70,00 per ritardi superiori.

SEDE DELLE PROVE: per poter usufruire della tariffa scontata, la scuola richiedente dovrà fornire, se richiesto dal Centro Esami, i locali per lo svolgimento delle prove. La data della prova orale potrà avere luogo prima o dopo le prove scritte e potrà tenersi in orario mattutino o pomeridiano. Tutte le informazioni saranno riportate sui documenti d’esame (Confirmation of Entry – COE) che le scuole riceveranno con circa 10/15 giorni di anticipo rispetto alla data della prima prova. Qualora non fosse possibile organizzare gli esami presso i locali dell’Istituto richiedente, si provvederà a comunicare con sufficiente anticipo la sede di svolgimento delle diverse prove.

RISULTATI: i risultati saranno disponibili attraverso apposito sito internet. L’indirizzo e relative chiavi d’accesso saranno riportati sul documento Confirmation of Entry (COE) consegnato ai candidati. Gli Istituti potranno visionare i risultati dei propri candidati attraverso il sito a loro riservato.

ASSENZA PER MALATTIA: i candidati assenti per motivi di salute i giorni delle prove potranno richiedere il rimborso del 50% della quota versata inviando il certificato medico entro 7 giorni dalla data dell’esame.

 

Informazioni importanti da leggere prima dell’esame

 

DIVENTA UN CAMBRIDGE PREPARATION CENTRE

Un Cambridge Preparation Centre è una scuola statale/paritaria o una scuola di lingue che prepara i propri studenti e li candida alle sessioni attraverso un Centro Esami Autorizzato. Oltre ad essere motivo di prestigio per l’istituto, diventare un Preparation Centre permette di accedere ad una piattaforma ricchissima di informazioni e notizie sulle certificazioni, sin dalla iscrizione del primo candidato. Con l’iscrizione del quindicesimo, l’istituto riceve un certificato di riconoscimento per l’impegno profuso e oltre il cinquantaesimo candidato iscritto avrà il diritto di utilizzare il prestigioso logo Cambridge Preparation Centre. Scopri tutti i benefici ed i vantaggi di diventare un Cambridge Preparation Centre, un network di oltre 52,000 centri in tutto il mondo!