SCUOLA Pubblica e Paritaria – Calendario esami modalità d’iscrizione

Calendario esami e regolamento 

E’ disponibile il Calendario Esami Cambridge Settembre_Dicembre 2021!

Per prenotare in anticipo la data d’esame desiderata, gli istituto possono contattare il centro con largo anticipo e comunicare il numero approssimativo di studenti. Sarà possibile variare il numero di studenti e confermare i nominativi entro la scadenza effettiva d’iscrizione.

Come iscriversi

La scuola si incaricherà di effettuare le iscrizioni dei propri studenti inviando l’apposito modulo (Modulo Iscrizione Gruppi) via mail all’indirizzo  esami@britishservices.eu (formato Word) entro il termine indicato nel calendario.

Modulo Iscrizione Gruppi 2021_22

Modulo iscrizione Gruppi YOUNG LEARNERS 2021-22

Si prega di specificare quando i candidati sono docenti.

E’ ora possibile anche  registrare i propri studenti direttamente online!  Contattaci per concordare la sessione prescelta e ricevere le istruzioni operative.

Informativa Privacy

Modalità di pagamento e tariffe agevolate MIUR e18app 

Le quote d’esame sono indicate nel calendario scaricabile in alto. Studenti e Docenti delle scuole statali/paritarie hanno diritto a tariffe agevolate MIUR rispetto alle tariffe standard.

Le quote d’esame potranno essere versate secondo le seguenti modalità:

  • Versamento quote da parte dell’istituto tramite fattura elettronica  (necessario indicare Codice Univoco e CIG )
  • Bonifico bancario diretto da parte dei candidati: British Services Sas – Banca Intesa IT24 P 03069 24218 1000 0000 4097 (causale: nome – cognome – esame – data)
  • Bonus Docenti per il versamento della quota d’iscrizione. Si prega di allegarlo unitamente all’iscrizione. Guida per la creazione del Bonus Docenti.
  • Bonus Cultura 18app per il versamento della quota agli esami  Cambridge e ai corsi di preparazione.  Si prega di allegarlo unitamente all’iscrizione. Guida Creazione Bonus 18app.

Informazioni importanti 

DOCUMENTO di IDENTITÀ: Gli studenti dovranno presentarsi a tutte le prove d’esame muniti di documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente – non sono ammessi altri documenti). I candidati senza documento non saranno ammessi all’esame.

CORREZIONE NOMI:  durante gli esami verrà verificata la correttezza dei dati dei candidati e verranno apportate eventuali correzioni, pertanto non è necessario comunicare le correzioni prima delle prove.

ISCRIZIONI IN RITARDO: sono soggette a mora le iscrizioni giunte in ritardo rispetto alle date di scadenza. La mora viene calcolata in funzione del ritardo e varia da € 35,00 per iscrizioni effettuate fino a un mese dopo la data di scadenza a € 70,00 per ritardi superiori.

SEDE DELLE PROVE: per poter usufruire della tariffa agevolata MIUR, l’Istituto  dovrà fornire, se richiesto, i locali per lo svolgimento delle prove. La data della prova orale potrà avere luogo prima o dopo le prove scritte e potrà tenersi in orario mattutino o pomeridiano. Tutte le informazioni saranno riportate sui documenti d’esame (Confirmation of Entry – COE) inviati circa 10/15 giorni prima della prima prova. Qualora non fosse possibile organizzare gli esami presso i locali dell’Istituto richiedente, si provvederà a comunicare con sufficiente anticipo la sede di svolgimento delle diverse prove.

RISULTATI: i risultati saranno disponibili attraverso apposito sito internet. L’indirizzo e relative chiavi d’accesso saranno riportati sul documento Confirmation of Entry (COE) consegnato ai candidati. Gli Istituti potranno visionare i risultati dei propri candidati attraverso il sito a loro riservato.

ASSENZA PER MALATTIA: i candidati assenti per motivi di salute i giorni delle prove potranno richiedere il rimborso del 50% della quota versata inviando il certificato medico entro 7 giorni dalla data dell’esame.

Informazioni importanti da leggere prima dell’esame

Diventare un Cambridge Preparation Centre 

Un Cambridge Preparation Centre è una scuola statale/paritaria o una scuola di lingue che prepara i propri studenti e li iscrive alle sessioni attraverso un Centro Esami Autorizzato. Oltre ad essere motivo di prestigio , diventare un Preparation Centre permette di accedere ad una piattaforma ricchissima di informazioni e notizie sulle certificazioni, sin dalla iscrizione del primo candidato. Inoltre l’istituto riceve un certificato di riconoscimento per l’impegno profuso e il diritto di utilizzare il prestigioso logo Cambridge Preparation Centre. Scopri tutti i benefici ed i vantaggi di diventare un Cambridge Preparation Centre, un network di oltre 52,000 centri in tutto il mondo!